Marco Gallo
Asti
Insegna presso: SempliceMente Yoga
www.semplicementeyoga.it/marco-gallo
FB
Sono nato a Torino nel 1991, sin da piccolo ho avuto la passione della musica e tutto ciò che riguarda l’espressività e la comunicazione non verbale.
Il mio avvicinamento allo yoga iniziò circa nel 2012 quando, a fronte di un evento piuttosto traumatico nella mia vita, mi ha portato a fare una lezione di prova presso un centro di yoga. All’epoca non ne sapevo nulla ma la prova che feci, si rivelò…interessante. Cosi, iniziai ad appassionarmi alle filosofie orientali, ed in particolar modo a ciò che riguarda l’India e la sua Cultura.
Nel 2015 ho conseguito il diploma di conservatorio in Musicoterapia in ambito riabilitativo e preventivo con votazione 110/110 con lode presso il Conservatorio Statale “Antonio Vivaldi” di Alessandria.
Essendo appassionato in ambito sonoro/musicale ho perfezionato la conoscenza in ambito delle frequenze e delle onde sonore frequentando il corso di campane tibetane, e conseguendo diversi master, sotto la guida del M° Dario Gasparato.
Per approfondire la mia conoscenza in ambito sonoro e spirituale, nel 2016 ho trascorso un mese in Nepal, frequentando il corso di Meditazione nel monastero di Kopan nei pressi di Kathmandu.
Nel 2017 ho poi ottenuto la qualifica come Operatore Olistico Ayurveda (corso triennale dal 2015 al 2017);
Nel 2017 ho conseguito il diploma di insegnate di Hatha Yoga della durata di un anno e mezzo di formazione, rilasciato dall’ASI, tenuto dai docenti: Marina Demaria ERYT1500 Yoga Alliance, e Paolo Prunotto Master Yoga Teacher Yoga Alliance, ampliando la mia conoscenza sulla filosofia indiana, sullo yoga e sull’ayurveda.
Nel 2018 ho trascorso un periodo in India visitando città religiose e culturali come Varanasi, Khajuraho e Rishikesh, frequentando classi di yoga tradizionale, partecipando a seminari di Maestri indiani.
La mia passione per lo yoga e la sua trasmissione, ha trovato poi la sua dimensione abbracciando il Bhakti Yoga, dove oltre alla pratica costante di yoga (sadhana), abbraccia la devozione, e lo studio specifico della Bhagavad Gita, studiata presso il centro Iskon di Firenze – Villa Vrindavana.
Continuo a frequentare con quotidianità i corsi di post formazione yoga, certificati dallo Yoga Alliance International e Italia, per essere sempre aggiornato ed in costante evoluzione.