Il libro della consapevolezza [Dejanira Bada]

Dopo anni trascorsi fra yoga, meditazione e mindfulness – e dopo aver scritto numerosi articoli sull’argomento, oltre al bestseller Il pensiero tibetano – l’autrice torna sui temi  forti della sua formazione per portare chiarezza su argomenti sempre più di moda e, forse, proprio per questo sempre più fraintesi.

Grazie alla sua esperienza, ma anche al supporto di tre insegnanti delle rispettive  discipline, e alle testimonianze di praticanti e persone che hanno solo “sentito parlare” di consapevolezza e mindfulness,  l’autrice scrive un saggio-manuale a 360°, a metà strada fra teoria e pratica.

Un testo aggiornatissimo che definisce, in parole semplici e comprensibili a tutti, che cosa rappresentano i tre “pilastri” dello Yoga, della Meditazione e della Mindfulness, illustrandone anche benefici e controindicazioni, portando evidenze e studi a sostegno della propria tesi.

Un libro che, oltre a offrire consigli pratici e indicazioni, si interroga sulla ricerca della felicità e sul soggetto principale di ogni ricerca spirituale: la consapevolezza.
In appendice le interviste a diversi insegnanti di yoga di fama internazionale per conoscere la loro opinione su quello che sta accadendo nel mondo olistico e sul perché sia così benefico praticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*