Ho iniziato a praticare yoga all’età di 16 anni sotto la guida di Daniela Buti. Fin da subito, il movimento è diventato per me un veicolo di espressione e connessione con la mia interiorità, oltre che una straordinaria forma di apprendimento. Negli anni ho sempre affiancato lo yoga ad altre discipline, come la danza hip hop, il pilates e l’allenamento in palestra con i sovraccarichi, convinta che la forza debba sempre essere bilanciata con la grazia e la flessibilità. Credo fermamente che un corpo sano debba sapersi piegare senza spezzarsi, proprio come un albero robusto: abbiamo bisogno di costruire muscoli, ma senza mai dimenticare l’importanza del lavoro di allungamento per idratare i tessuti e ridurre le tensioni.

Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione a Bologna e aver studiato un anno a Parigi come Erasmus, mi sono trasferita in Inghilterra nel 2016 per lavorare nel mondo giornalistico-televisivo. A Bristol ho collaborato con la BBC e una radio locale, Ujima Radio, ma sentivo che quella non era la mia vera strada.

Nel 2019 sono rientrata in Italia e, dopo un Master in Digital Marketing, ho lavorato per cinque anni a Milano come Marketing Specialist. Nel frattempo la chiamata dello yoga si è fatta sempre più forte e nell’estate del 2022 ho deciso di seguire il mio cuore, iscrivendomi alla formazione per insegnanti presso la scuola di Rosalba Piarulli, Studio Yoga.

A maggio del 2024 ho ottenuto il Diploma come Insegnante Yoga (250 ore certificate Yoga Alliance), e dopo qualche settimana ho iniziato a insegnare Vinyasa Yoga presso 20 Olistici. Le mie lezioni sono concepite come una meditazione in movimento, dove respiro e corpo si fondono per sviluppare forza, fluidità, equilibrio e consapevolezza. Mi piace creare sequenze che tonificano i muscoli, migliorano la mobilità e stimolano il sistema cardiovascolare, lavorando anche sulla consapevolezza corporea e il rilassamento mentale.

Negli anni ho avuto il privilegio di partecipare a diversi workshop con maestri internazionali come Talia Sutra, Josh Kramer, Giovanni Asta, Marco Fasanotti e Gaetano Zanni, che hanno ulteriormente arricchito la mia pratica e il mio insegnamento. Oggi, condivido con i miei studenti la mia passione per lo yoga, aiutandoli a ritrovare il proprio equilibrio tra forza e flessibilità, per un benessere completo del corpo e della mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*