Vilma Galli ha incontrato lo yoga negli anni 90, alla fine della sua carriera di insegnante di Scuola Media. L’incontro con il Maestro Radames Silvestri diretto allievo del Maestro BKS Iyengar in India, è stato determinante per accendere la passione alla pratica yoga. Ha seguito a Brescia i corsi residenziali tenuti da Radames e Valentina Silvestri. A Venezia ha frequentato il corso formativo per insegnanti della Scuola Future Yoga e conseguito il primo certificato di istruttore yoga nel 1999. Ha iniziato l’insegnamento dello yoga a Brescia con la supervisione del Maestro Radames e Valentina Silvestri. Ha tenuto corsi a Milano nel 2000 sempre per la Scuola Future Yoga. Nel 2002 a Montecatini ha seguito un seminario intensivo con Gita Iyengar.

Nel 2002 ha iniziato il suo secondo percorso di formazione iscrivendosi alla S.F.D.Y. con Claudio Conte e nel 2006 ha conseguito il diploma di insegnante con Boris Tatsky. Ha approfondito i vari aspetti della disciplina con diversi insegnanti.

Yoga per bambini con Vanda Patt e il corso di post-formazione Yoga Mandir-Evolution con Emina Cevro Vukovic.

Yoga Ratna nel climaterio con Gabriella Cella.

Yoga in gravidanza: corso post-formazione Raja yoga con Ornella Rizzo, Sabina Pastura.

Ha seguito il Dott.Bhole in Italia per diversi anni e seminari residenziali in India per due anni. Ha seguito gli insegnamenti di Sylviane Gianina, formatrice Viniyoga, dal 2008 al 2011 e in Aprile 2018.

Nel 2008 ha fondato l’Associazione Centro Yoga Studio Brixia per continuare a far crescere e divulgare la disciplina yoga. E’ stata coordinatrice YANI per la Lombardia sud dal 2013 al 2017 incentivando e promuovendo gli incontri tra insegnanti del territorio. La passione per la ricerca individuale e per la storia indiana hanno favorito diversi viaggi in India.Il primo a Rishikes nel 1995 all’ashram Sivananda. Poi nel 1996 all’ashram Parmath Niketan per iniziare a praticare la meditazione. Poi l’incontro con il Swami Rudhra (allievo di B.K.S Iyengar ). Sei meravigliosi viaggi in India e in Ladhak e in ultima nel 2018 ha accompagnato un gruppo di allieve in Kerala e a Rishikes per fare esperienza di yoga e incontrare diversi Maestri.

1 pensiero su “Vilma Galli

  1. Grazie a tutti gli allievi che mi hanno seguito e che continuano con passione a scoprire il vasto mondo dello yoga.
    Se si abbandona troppo presto, è difficile percepire le infinite possibilità che la pratica yoga ti dona. Autostima, forza, tranquillità, energia, capacità di superare le difficoltà che si incontrano nella vita. Se hai iniziato e senti che va bene per te, non mollare! Auguro a tutti un buon cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*