Patrizia Saccà è sicuramente una dei pionieri quando si parla di sport paralimpici. In 28 anni di carriera agonistica (dal 1987 al 2013), ha partecipato a centinaia di tornei internazionali, quattro mondiali, 24 Europei e due Paralimpiadi, sempre lavorando in ospedale. Ha portato il tennis tavolo in carrozzina nelle competizioni con i normodotati, già alla fine degli anni ’80, arrivando a giocare anche in C1.

Attualmente è istruttore di Yoga e allenatrice di Tennis Tavolo, consigliere della Giunta Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico e collaboratrice nello staff di Freewhite ONLUS Sport per tutti. Ha inventato il Saluto al Sole da seduti.

E’ inoltre autrice del libro “Yoga a Raggi Liberi” e Co-Autrice del Libro “Un Tris di Cuori” con il racconto autobiografico dal titolo: “La Bambina con la Valigia”

2 pensieri su “Patrizia Saccà

  1. Ciao, ho letto di te ora sulla Stampa, Torinese d’origine, ho passato molti anni vivendo tra India, Zimbabwe e Norvegia, ho studiato yoga in varie scuole in India e ho seguito ragazzini e persone in via di recupero da stress neurologico con le tecniche dello yoga.
    Lavorai anni fa anche con la fondazione Telethon e l’associazione per la distrofia muscolare.
    Amerei infinitamente incontrarti e capire meglio il tuo corso.

    • Ciao Alessandra,
      sto studiando per diventare insegnante di sostegno presso l’Università di Padova. Intendo scrivere uno degli elaborati sullo yoga in forma inclusiva.
      Avresti materiale da spedirmi via mail?
      Grazie mille per qualsiasi risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*